Formula 1 | Williams, a Baku per conquistare punti importanti per il costruttori
Le parole di Albon e Latifi in vista del week-end in Azerbaijan
Sfruttando le caratteristiche uniche del tracciato di Baku, Alexander Albon e Nicholas Latifi cercheranno di portare a casa qualche “punticino” nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Il thailandese, in ombra nell’ultimo fine settimana di Monaco, vuole tornare a sorprendere al volante della FW44, vettura fin qui rivelatasi non semplice da comprendere e da mettere a punti.
Diverso invece il discorso per il pilota canadese, visto che quest’ultimo necessita di risultati importanti per conservare il proprio sedile dagli “attacchi” di Nick De Vries.
“Baku è sempre una gara molto interessante”, ha affermato il canadese della Williams. “La pista è un cittadino ad alta velocità, con diverse curve simili a 90°. Questo rende fondamentale la ricerca di un buon set-up, visto che si tratta di caratteristiche uniche. Una volta trovato il ritmo può anche essere molto divertente da guidare, visto che concede un margine di errore molto basso, sia in gara che in qualifica. Inoltre regala sempre corse emozionati, dato che il lungo rettilineo e le due zone DRS facilitano i sorpassi. Speriamo di chiudere un buon fine settimana e di massimizzare le opportunità che ci capiteranno nel corso del fine settimana”.
Qui invece le valutazioni di Alex Albon: “Mi piace molto Baku, visto che si tratta di un tracciato che concede molte opportunità. Tra l’altro è una pista dove sono riuscito ad ottenere diversi buoni risultati in passato. Le gare sono piuttosto imprevedibili e questo potrebbe aiutarci. Cercheremo di partire bene già dal venerdì e di regalarci un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui