Formula 1 | Webber cauto sull’esordio di Piastri: “Gli servirà tempo”
"Oscar è un pilota piuttosto diverso da Ricciardo", ha aggiunto l'australiano
In una chiacchierata concessa alle colonne di Speedcafè, Mark Webber ha “rallentato” gli entusiasmi sulla figura di Oscar Piastri, nuovo pilota della McLaren pronto ad esordire in griglia nel 2023.
Nonostante l’ottimo background e i risultati raggiunti nelle categorie inferiori, Formula 2 in primis, l’australiano non ha voluto alzare ulteriormente le aspettative sulle spalle del giovane pilota nativo di Melbourne, evidenziando come quest’anno avrò bisogno di tempo per adattarsi ad un mondo complesso come quello della Formula 1.
“Piastri è un pilota piuttosto diverso da Ricciardo”, ha affermato l’australiano. “E’ più riservato, ma ognuno ha il suo carattere. Oscar deve muovere i primi passi in Formula 1 e gli servirà del tempo per farlo nel modo correttivo. Non deve abituarsi solo alle gare, ma anche la trambusto, ai viaggi e alle esigenze legate ai media. Esiste un contorno che dovrà scoprire strada facendo. “Anche Lando, nel 2019, era piuttosto timido. Lo stesso discorso è valso per Ricciardo in HRT”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui