Formula 1 | Vettel: “Tornerei in futuro anche per correre una sola gara”

Sul budget cap: "La FIA ha il dovere di giudicare correttamente", ha detto Seb

Formula 1 | Vettel: “Tornerei in futuro anche per correre una sola gara”

Per l’ultima volta in carriera, Sebastian Vettel si presenta a Suzuka come pilota di Formula 1. La pista giapponese è la preferita dal campione del mondo oggi a bordo dell’Aston Martin, e stuzzicato da una domanda di un collega locale non ha escluso un ritorno, anche per una sola gara, su questo tracciato, non solo considerando altre categorie, ma anche la Formula 1 stessa. Un’apertura forse inaspettata quella di Vettel, il quale forse si sta sempre più rendendo conto di quanto vicino sia il ritiro dalle corse.

“Mi mancherà Suzuka, è il mio circuito preferito – ha dichiarato Seb. Fin dalla prima volta che sono stato qui ho provato sensazioni speciali, sia per me che per il tracciato e le curve. Quel primo settore poi è pazzesco, così come l’atmosfera. Sul budget cap, credo che noi piloti cerchiamo sempre di essere corretti e questo deve valere anche per chi sta ai piani alti del nostro sport. La FIA ha questo dovere e ci dobbiamo affidare a loro, perché se le regole non sono rispettate vanno presi dei provvedimenti. Noi non siamo quelli più adatti a giudicare, devono farlo loro”.

“Correre di nuovo a Suzuka con altre categorie? Beh, mai dire mai: voglio dire, è una gran pista per tante ragioni, e quindi sì, chissà cosa ci riserverà il futuro, non lo so. Ovviamente amo guidare e su questa pista mi sono sempre sentito molto vivo. Vedremo che tipo di vetture ci saranno in futuro, forse uno dei ragazzi che corre in Formula 1 non si sentirà di correre in un weekend, chissà. Ovviamente non vorrei che si sentissero male, ma non mi dispiacerebbe tornare anche solo per una gara a Suzuka in qualsiasi momento. Al momento non ho piani. Sono serio, se qualcuno è felice di iscrivere un pilota per una sola gara io potrei anche prenderla in considerazione: sicuramente a quei piloti non farebbe piacere mettersi da parte, ma sarei qualcosa che prenderei in considerazione”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati