Formula 1 | Verstappen, obiettivo vittoria in Francia: “Spero di salire sul gradino più alto del podio”
"Dobbiamo conservare questa posizione fino ad Abu Dhabi", ha proseguito l'olandese
Max Verstappen non si pone limiti per il prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della Red Bull, il pilota olandese ha tracciato gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo round di Le Castellet, sottolineando come il focus sia quello di riscattare la “cocente” sconfitta di Baku, arrivata per colpa dello scoppio di un pneumatico a pochi giri dal termine.
L’alfiere della scuderia austriaca, nonostante una Mercedes che si appresta a tornare competitiva grazie alle caratteristiche del circuito, spera di dare battaglia a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, così da conservare la vetta della classifica piloti in vista del doppio round di Austria e Storia.
“A Baku eravamo a un passo dalla vittoria e dall’aumentare il vantaggio in classifica, ma è inutile pensarci ancora”, ha affermato l’attuale leader del mondiale piloti. “Sono contento che abbia vinto Perez e in generale per la squadra si è trattato di un buon fine settimana, visto che siamo riusciti ad allungare sulla Mercedes. In Francia credo che torneranno competitivi, ma personalmente spero ugualmente di salire sul gradino più alto del podio.
Dobbiamo continuare a spingere e a migliorare, perché il nostro livello potrebbe rivelarsi insufficiente per mantenere l’attuale posizione in campionato”, ha proseguito. “Abbiamo iniziato la stagione in maniera convincente, ma ci sono ancora tantegare davanti a noi. Essere leader è gratificante, ma conterà esserlo ad Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui