Formula 1 | Lundgaard in pista con la RS18 a Silverstone

Il danese ha completato diverse tornate con la vettura del 2018

Lundgaard, giornata di test in pista a Silverstone
Formula 1 | Lundgaard in pista con la RS18 a Silverstone

“Sgambata” in pista per Christian Lundgaard al volante della RS18, vettura con cui il team Renault ha affrontato il mondiale 2018 di Formula 1.

Il pilota danese, punta di diamante del Junior Team transalpino, ha completato 101 tornate sul tracciato di Silverstone, incrementando la propria esperienza non solo con una vettura di Formula 1, ma anche con la squadra e con tutti i processi che si svolgono all’interno del garage.

Una sessione importante che fa parte di un programma ben articolato che Renault sta portando avanti con tutti i propri giovani. Lundgaard, ricordiamo, sta affrontando il campionato di Formula 2 con i colori della ARTGP.

“E’ stata una giornata molto tranquilla a Silverstone e sono felice del mio test”, ha affermato Lundgaard. “Siamo riusciti a completare gran parte del programma che avevamo pianificato. Inoltre il feeling con la vettura sul tracciato è stato ottimo. Abbiamo fatto alcuni run da qualifica e diverse simulazioni gara, raccogliendo dati importanti da analizzare. Avevo già guidato la RS18, ma mettere in “cascina” altri chilometri è stato fantastico. Sono certo che questa giornata di lavoro mi regalerà tanti insegnamenti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati