Formula 1 | Verstappen: “Il dibattito sui track limits è tutto uno scherzo”

"Queste discussioni non fanno bene al nostro sport", ha proseguito l'olandese

Formula 1 | Verstappen: “Il dibattito sui track limits è tutto uno scherzo”

Continua a tenere banco l’argomento “track limits” in Formula 1. Al termine del GP d’Austria, 11° round del mondiale 2022 di Formula 1, Max Verstappen si è scagliato contro l’intransigenza dei commissari, evidenziando come i piloti, a causa delle alte velocità in curva, spesso e volentieri non riescono ad accorgersi di quando e quanto oltrepassano con tutte e quattro le ruote la linea che delimita la pista. Una situazione che va avanti ormai da anni, soprattutto in determinati tracciati, e che di sicuro non fa bene al mondo della F1.

“Il dibattito sui track limits in Austria è stato un pò uno scherzo, non solo per quanto avvenuto in Formula 1, ma anche per tutte le discussioni che sono avvenute in Formula 2 e 3”, ha affermato il Campione del Mondo in carica. “Dall’esterno è semplice dire ad un pilota che deve stare a destra della linea bianca, ma a conti fatti non è così. Percorriamo le curve ad una velocità molto alta e molti punti per noi risultano ciechi”.

“Basta avere un pò di sottosterzo o avere le gomme leggermente usurate per finire larghi. Guadagniamo tempo facendo così? Forse si, forse no, ma di sicuro tutte queste discussioni non fanno bene al nostro sport”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di