Formula 1 | Verstappen e la Red Bull dettano il passo dopo le prime libere in Qatar
Alle spalle dell'olandese troviamo Gasly, a seguire le Mercedes di Bottas ed Hamilton
Max Verstappen ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine della prima ora di lavoro in pista, caratterizzata dal sole e dalle alte temperature (le seconde libere si svolgeranno in notturna), l’olandese della Red Bull è riuscito a creare fin da subito un ottimo feeling con il tracciato di Losail, staccando un crono di 1’27″723, quasi quattro decimi più rapido dell’AlphaTauri di Pierre Gasly.
F1 | GP Qatar 2021: le Prove Libere 1 in DIRETTA (live e foto)
Terza piazza per la Mercedes di Valtteri Bottas, il quale ha trovato traffico nel terzo settore durante il proprio tentativo di attacco al tempo, seguito dal’altra Mercedes di Lewis Hamilton, rallentato sul finale dalla rottura dell’ala anteriore su un cordolo (problema lamentato da molti piloti), Yuki Tsunoda e Carlos Sainz, bravo sul finale a piazzarsi davanti all’altra Ferrari di Charles Leclerc.
Completano la graduatoria dei primi dieci Sergio Perez, Esteban Ocon e Lando Norris. Da notare tanti errori commessi dai piloti, soprattutto a causa della polvere e dello sporco presente in pista. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD, oltre che sul nostro sito con la diretta testuale, per la seconda sessione di libere in Qatar.
Come detto, la seconda ora di lavoro a Losail si svolgerà in condizioni notturne e quindi con temperature molto più basse che potrebbero modificare i valori mostrati questa mattina.
CLASSIFICATION: FP1 @Max33Verstappen flexing his muscles early on in Round 20 to top the timesheets 👀⏱️#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/sL33pZIIkN
— Formula 1 (@F1) November 19, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui