Formula 1 | Verstappen controcorrente: “Siamo noi ad inseguire la Ferrari, non il contrario”
"Hanno avuto week-end più dominanti rispetto a noi", ha aggiunto il Campione del Mondo in carica
Intervistato nel media-day del prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Max Verstappen è andato controcorrente per quello che riguarda la sfida mondiale tra Red Bull e Ferrari, precisando come la classifica mondiale non stia rispettando gli equilibri apprezzati in pista.
Nonostante i 38 punti di vantaggio sul diretto concorrente per il titolo, Charles Leclerc, Verstappen ritiene il pacchetto Ferrari più completo rispetto a quello utilizzato fin qui dalla scuderia austriaca, aspetto che deve spingere quest’ultima ad accelerare sul fronte sviluppo in vista della seconda parte di stagione.
“Ad inizio anno eravamo noi ad inseguire la Ferrari”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Poi loro hanno accusato dei problemi di affidabilità, oltre ad aver commesso degli errori di strategia, e questo ci ha permesso di approfittarne. Nel complesso, però, stiamo ancora inseguendo le loro performance. E’ una questione anche di pista, ovviamente, ma ad oggi la Ferrari ha avuto week-end più dominanti rispetto a noi”.
Sulla sconfitta in Austria ha poi aggiunto: “Sono stati più forti di quanto ci aspettavamo, ma anche noi non abbiamo gareggiato al nostro miglior livello. E’ sempre difficile lottare con loro, ma solitamente quando siamo al top riusciamo a giocarcela abbastanza bene. Escono sempre delle belle battaglie. Noi purtroppo in Austria non abbiamo avuto una buona giornata e proprio per questo dobbiamo tornare alla normalità. Puntiamo a migliorare, sempre, e speriamo di dimostrare questa voglia anche questo fine settimana in Francia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui