Formula 1 | Tsunoda, obiettivo riscatto in Portogallo

"Ho imparato molto ad Imola", ha affermato il pilota giapponese

Tsunoda ha tracciato gli obiettivi per Portimao
Formula 1 | Tsunoda, obiettivo riscatto in Portogallo

Dopo i tanti errori commessi nel Gran Premio di Imola, Yuki Tsunoda è pronto a riscattarsi sul tracciato di Portimao, teatro del prossimo Gran Premio del Portogallo di Formula 1. Il giapponese della Scuderia AlphaTauri, forte dell’esperienza maturata nei primi due appuntamenti del campionato, cercherà di regalare punti importanti alla squadra per la lotta al terzo posto nel costruttori con Ferrari, Alpine e McLaren. Tsunoda, ricordiamo, non ha mai girato sul circuito dell’Algarve, ragion per cui dovrà sfruttare al massimo le tre ore di libere tra venerdì e sabato.

“A Imola ho imparato molto”, ha affermato Yuki Tsunoda. “È stato esattamente l’opposto del Bahrain, lì era andata bene. Sia io che la squadra avevamo aspettative molto alte per quella gara. Era andato tutto liscio nelle prove libere, ma poi ho commesso un grande errore in qualifica e, di conseguenza, la gara è stata dura”.

“Erano due anni che non avevo un brutto incidente, questo mi servirà da lezione”, ha proseguito. “In gara ho fatto anche la mia prima esperienza sul bagnato su una Formula 1 e usare le gomme intermedie è stato davvero complicato, quindi ho dovuto aumentare progressivamente la velocità. Abbiamo avuto una macchina competitiva nelle prime due gare, capace di stare tra i primi sei.La pista del Portogallo è nuova per me e non so cosa aspettarmi, anche se ho fatto un paio di sessioni al simulatore e visto il Gran Premio dello scorso anno. È un circuito bellissimo, con curve interessanti come la 1 e la 13, così come i tanti saliscendi e le curve cieche”.

“Penso potrebbe essere difficile per via dei track limits, ma aumenterò progressivamente il mio ritmo. Sarà una situazione completamente diversa rispetto ai primi due round della stagione, dato che avevo guidato molto in Bahrain e a Imola prima del weekend di gara. Spero di poter completare quanti più giri possibile nelle prove libere e adattarmi velocemente alla pista, così da arrivare preparato alle qualifiche”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta