Formula 1 | Test Bahrain, il giro veloce di Max Verstappen a Sakhir [VIDEO]
L'olandese ha fermato il cronometro sull'1:31.720
Vi riportiamo il giro veloce di Max Verstappen nella tre giorni di test pre-season a Sakhir, teatro del primo appuntamento del mondiale 2022 di F1.
Sfruttando al massimo le mescole C5 e la temperatura più fresca dell’asfalto (la simulazione è stata svolta a circa dieci minuti dalla fine della terza giornata di lavoro), l’olandese della Red Bull si è issato al comando della classifica generale dei tempi, sorprendendo per facilità di guida e bilanciamento della monoposto.
Segnali importanti che di fatto permettono alla Red Bull di avvicinarsi al primo round del campionato in una condizione di assoluta fiducia. Verstappen ha fermato il cronometro sull’1’31″720, circa mezzo secondo più rapido della Haas di Mick Schumacher, dotata delle stesse mescole. A sei decimi invece la Ferrari di Charles Leclerc, anche se il monegasco ha utilizzato gomme C4 ed ha effettuato il tempo con una temperatura dell’asfalto più alta. Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere dal circuito del Sakhir.
New era, same Max 🔥@Max33Verstappen topped the timing sheets at #F1Testing with a 1:31.720 ⏱️#F1 pic.twitter.com/lzDVKq82wp
— Formula 1 (@F1) March 13, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui