Formula 1 | Stroll dopo il primo shakedown con la AMR22: “La vettura si comporta in modo diverso”
"Si spera che le corse possano essere davvero emozionanti nel 2022", ha affermato il canadese
In una clip pubblicata da Aston Martin sui propri canali social, Lance Stroll ha raccontato i primi chilometri al volante della nuova AMR22, vettura con cui lui e Sebastian Vettel affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come il comportamento della stessa in pista, a causa delle veste aerodinamica più semplice e indirizzata alla massimizzazione dell’effetto suolo, sia profondamente diverso rispetto alla monoposto del 2021.
Dopo la presentazione di giovedì 10 febbraio, ricordiamo, il team inglese ha completato 100 chilometri di filming day a Silverstone, con l’obiettivo di verificare il corretto funzionamento di tutta la componentistica in vista della tre giorni di test in Bahrain prevista per il 23/25 febbraio. Stroll è salito a bordo della AMR22 nel rum della mattina, mentre Sebastian Vettel ha completato i primi chilometri sulla nuova monoposto nel corso del pomeriggio.
“È bello mettersi al volante dopo qualche mese di assenza e devo dire che le nuove auto sono diverse rispetto a quelle dell’anno scorso”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “Si comportano in modo diverso, ma si spera che le corse possano esser davvero emozionanti nel 2022 e che diano l’opportunità a tutte le squadre di proporre nuove idee. Devo ammettere che è una bella sensazione vedere la macchina per la prima volta, accenderla e scendere poi in pista. Mi auguro di poter lottare per la zona alta della classifica, segnare punti e finire in una buona posizione in campionato. Dobbiamo ancora concentrarci su molti aspetti, ma faremo un passo alla volta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui