Formula 1 | Schumacher e l’epilogo di Abu Dhabi: “E’ stato un viaggio incredibile”

"Sono entusiasta di affrontare questo fine settimana ad Abu Dhabi", ha aggiunto il tedesco

Formula 1 | Schumacher e l’epilogo di Abu Dhabi: “E’ stato un viaggio incredibile”

Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, Mick Schumacher ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la speranza sia quella di agguantare un piazzamento all’interno della zona punti. Dopo i tanti alti e bassi di questo campionato, il tedesco vuole sfruttare al meglio il potenziale della VF-22 allo Yas Marina Circuit, così da chiudere al meglio il proprio anno (e probabilmente anche l’esperienza) con il team statunitense.

“Abu Dhabi, generalmente, è un posto difficile per noi”, ha affermato il tedesco della Haas. “Allo stesso modo, però, quest’anno affrontiamo il week-end con delle vetture totalmente nuove e questo ovviamente non ci permette di fare delle previsioni. Tuttavia sono entusiasta di affrontare questo fine settimana di gara. E’ un circuito divertente e guidare al tramonto è davvero spettacolare”.

Sulla stagione ha aggiunto: “Le prestazioni di inizio stagioni sono state incredibili, soprattutto se confrontate rispetto a quelle dello scorso anno. Con l’avanzare dei GP, ovviamente, la situazione è diventata sempre più complessa, anche se ancora oggi la vettura è in grado di girare con delle buone performance. Il team ha lavorato duramente per la vettura del 2023 e sono certo che continueranno a fare un buon lavoro”.

Infine una valutazione personale sul campionato che volge al termine: “È stato un viaggio incredibile e mi sono goduto ogni singolo secondo. E’ stato fantastico lavorare con tutte queste persone. So che alcuni non collaborano più qui, ma sono molto grato per le opportunità che mi hanno dato. I tifosi mi hanno sostenuto tutto l’anno e in questo senso è stato un vero piacere”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati