Formula 1 | Sauber, ufficiale l’addio di Alessandro Alunni Bravi

"Ho visto questo team crescere e trasformarsi oltre ogni mia immaginazione", ha aggiunto

Formula 1 | Sauber, ufficiale l’addio di Alessandro Alunni Bravi

Alessandro Alunni Bravi, uno dei volti più riconoscibili del team Sauber negli ultimi anni si prepara a chiudere il suo capitolo con la squadra svizzera. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, confermando che l’amministratore delegato e rappresentante del team lascerà il suo incarico alla fine di questo mese. Il dirigente italiano è entrato a far parte del team nel 2017, inizialmente come consigliere generale e membro del consiglio di amministrazione. Grazie alla sua lunga esperienza negli sport motoristici, come si legge nella nota ufficiale divulgata dall’ufficio stampa, ha giocato un ruolo fondamentale nella gestione del team, assumendo nel 2022 il ruolo di amministratore delegato, con responsabilità su marketing, comunicazione, vendite e altri settori chiave.

Dal 2023, il dirigente umbro è stato anche il rappresentante ufficiale della squadra nei weekend di gara, una sorta di team principal, diventando il volto pubblico della compagine svizzera in un periodo cruciale per Sauber, la quale si sta preparando all’ingresso ufficiale di Audi nel mondo della Formula 1. I risultati sono stati obiettivamente pessimi, ma non sono da indicare nella figura di Alunni Bravi, il quale ha cercato di tenere in piedi la baracca in un momento difficile per la casa dei quattro anelli, la quale si è dovuta riassettare a livello dirigenziale in vista dell’ingresso in Formula 1.

Mattia Binotto, direttore operativo e tecnico di Sauber Motorsport, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Alunni Bravi durante i suoi anni a Hinwil: “Avendo lavorato a stretto contatto con Alessandro nei mesi successivi al mio arrivo, voglio rendere omaggio a lui, un vero uomo di squadra che ha saputo incarnare l’essenza di Sauber nel corso degli anni. Ha ricoperto una vasta gamma di ruoli, guidando il team attraverso momenti difficili e appassionanti. L’intera azienda desidera ringraziarlo per l’energia e il contributo che ha dato nel corso degli anni. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Anche Alessandro Alunni Bravi ha voluto condividere le sue riflessioni in merito all’addio: “Questo è un momento emozionante, perché il mio viaggio con Sauber sta per concludersi. Da quando sono entrato nel 2017, ho visto questo team crescere e trasformarsi oltre ogni immaginazione. La squadra ha affrontato momenti emozionanti e sfide difficili senza mai perdere il proprio spirito e la propria determinazione, qualcosa che trovo incredibilmente stimolante. È stato un onore rappresentare il team come volto pubblico negli ultimi due anni. Desidero ringraziare Finn Rausing e tutti coloro che, in Sauber e Audi, hanno riposto tanta fiducia in me. Ringrazio anche i miei colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questo team è come una famiglia, e sono certo che ha davanti a sé un futuro luminoso”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati