Formula 1 | Sauber, Bortoleto carico per l’opportunità: “Non vedo l’ora di cominciare”
Mattia Binotto scommette su Bortoleto e non vede l'ora di vedere in azione la nuova line-up della Sauber
Formula 1 Bortoleto Binotto – Sauber Motorsport e Audi hanno ufficializzato l’ingresso di Gabriel Bortoleto come nuovo pilota per la stagione di Formula 1 2025, aprendo di fatto un nuovo capitolo per il team dopo l’esperienza con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Il giovane talento brasiliano, già vincitore in Formula 3 e attualmente protagonista in Formula 2, ha impressionato per le sue capacità e la sua determinazione, qualità che lo hanno portato ad attirare l’attenzione della scuderia elvetica, attualmente ultima nella classifica del mondiale Costruttori. Bortoleto sarà affiancato da Nico Hülkenberg, veterano del circuito, in una coppia che promette di unire esperienza e freschezza.
Binotto accoglie Bortoleto in Sauber
Mattia Binotto, Chief Operating Officer e Chief Technical Officer di Sauber Motorsport AG, ha sottolineato l’importanza di questa scelta per il futuro della squadra: “Gabriel ha già dimostrato nelle categorie giovanili di avere ciò che serve per essere un pilota vincente. Siamo molto lieti che entri a far parte del team Sauber e Audi. Insieme a Gabriel, siamo in cammino verso il successo e ci evolveremo in una forza unificata per dare forma a una nuova era per Audi nel motorsport. Nico e Gabriel rappresentano la combinazione ideale di esperienza e gioventù, posizionandoci in modo forte per il futuro.”
Bortoleto pronto al debutto in Formula 1
Per Bortoleto, l’opportunità di entrare in Sauber e contribuire al progetto Audi rappresenta un sogno e una sfida entusiasmante. “Questo è uno dei progetti più entusiasmanti nel motorsport, se non in tutto lo sport. Entrare a far parte di un team che combina la ricca storia motoristica di Sauber e Audi è un vero onore,” ha affermato il giovane pilota. “Oltre a essere semplicemente un membro, il mio obiettivo è crescere insieme a questo ambizioso progetto e raggiungere l’apice del motorsport.”
L’intesa con Hülkenberg potrebbe rivelarsi preziosa per il pilota verde-oro, che vede nella collaborazione con il pilota tedesco un’occasione di crescita: “Sono incredibilmente grato per l’opportunità che il team mi ha offerto e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico”. Il percorso di Bortoleto in Sauber promette di essere un’avventura ambiziosa per entrambi i piloti e per il futuro della squadra in Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui