Formula 1 | Russell porta la Williams in Q2 nel sabato di qualifiche a Jeddah

Latifi sfiora il passaggio del turno

Williams, i tempi di Russell e Latifi nel sabato di qualifiche in Arabia Saudita
Formula 1 | Russell porta la Williams in Q2 nel sabato di qualifiche a Jeddah

Grande sessione di qualifica per George Russell nel sabato di gara valido per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine di una sessione caotica, caratterizzata da un circolo veloce ed estremamente complesso, l’inglese della Williams è riuscito a portare la propria vettura in Q2, ottenendo il risultato massimo per la giornata di oggi. Bene anche il suo compagno di squadra, Nicholas Latifi, anche se il canadese non è riuscito ad ottenere il “lascia-passare” per la seconda sessione per pochi millesimi.

“Sono davvero contento del mio giro in Q1 e felice di essermi guadagnato l’accesso in Q2”, ha affermato l’inglese della Williams. “Abbiamo usato la gomma media per la prima volta in FP1 e il feeling non era male, ma purtroppo non sono riuscito a fare meglio della posizione finale. Inoltre un errore nell’ultimo tentativo ha definitivamente chiuso qualunque possibilità di guardare al Q3. Sono soddisfatto del mio piazzamento, ma siamo indietro rispetto alle Alfa Romeo, più di quanto ci aspettavamo. E’ difficile mettere le gomme nella giusta finestra, ma vedremo domani”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Oggi la Q2 sembrava possibile, ma sfortunatamente non sono riuscito a chiudere come volevo il secondo tentativo. Poi sono andato largo in curva quattro. So che avrei potuto fare un lavoro migliore e trovare il tempo necessario per la Q2, ma posso incolpare solo me stesso per questo”.

“E’ deludente. Domani sarà piuttosto impegnativo per tutti, sia fisicamente che mentalmente. Soprattutto considerando l’alta velocità del circuito e la temperatura. In ogni caso, almeno fino ad oggi, è stata una pista divertente da guidare, quindi non vedo l’ora di affrontare nuove sfide”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di