Formula 1 | Russell: “Entusiasta di correre in Arabia Saudita”

Latifi: "Non vedo l'ora di vivere la cornice del circuito di Jeddah"

Williams a caccia del consolidamento della posizione nel mondiale costruttori
Formula 1 | Russell: “Entusiasta di correre in Arabia Saudita”

Tramite le colonne del sito ufficiale Williams, George Russell e Nicholas Latifi hanno analizzato gli obiettivi per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo appuntamento del mondiale 2021 di F1, sottolineando come la squadra cercherà di consolidare il piazzamento nel mondiale costruttori davanti ad Alfa Romeo e Haas. Nonostante le caratteristiche uniche del tracciato, Russell e Latifi cercheranno di trovare quanto più velocemente il feeling con il tracciato, con l’obiettivo di ottenere il massimo delle performance nelle sessioni di sabato e domenica.

“Sono entusiasta di andare a correre in Arabia Saudita questo fine settimana”, ha affermato l’inglese della Williams. “Voglio dare una prima occhiata al circuito di Jeddah. Sarà sicuramente una pista esaltatore da guidare, grazie alle sue alte velocità, e inoltre bisogna considerare il fatto che si tratta di un cittadino, ragion per cui il margine di errore sarà veramente molto basso. L’obiettivo resterà sempre lo stesso, ovvero il consolidamento del piazzamento nella classifica costruttori. Faremo il massimo per raggiungere quello che ci siamo prefissati”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Non vedo l’ora di vivere la cornice del Jeddah Circuito e di scoprire un’altra pista nuova di zecca. I circuito cittadini sono sempre emozionanti, inoltre l’adrenalina che si ottiene guidando su questo tipo di tracciato è abbastanza unica. L’ho testato più volte al simulatore e ritengo che le cose saranno abbastanza interessanti. Ci sono molte curve, la maggior parte delle quali abbastanza veloci, quindi sarà emozionante da guidare. Per me sarà la prima gara in un tracciato cittadino in notturna. Sarà un elemento che dovrò studiare e tenere in considerazione per lo svolgimento del fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di