Formula 1 | Russell e la delusione di Sakhir: “Mi ha reso un pilota più forte”

"Affrontare e riprendersi dalle delusioni fa parte della vita e dello sport", ha dichiarato il nuovo pilota della Mercedes

Russell è tornato a parlare della cocente sconfitta di Sakhir
Formula 1 | Russell e la delusione di Sakhir: “Mi ha reso un pilota più forte”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Crash.net, George Russell è tornato a parlare della sfortunata gara di Sakhir del 2020, sottolineando come la sconfitta maturata in Bahrain, arrivata in quel modo così rocambolesco, l’abbia aiutato a crescere non solo come pilota, ma anche come uomo, rendendolo di fatto un pilota più forte.

Russell, ricordiamo, dopo le splendide stagioni corse con la Williams (un podio in Belgio e diversi punti conquistati nella stagione 2021), avrà finalmente la possibilità di guidare una Mercedes. Un’opportunità importante, ambita e cercata, che il britannico non vorrà quasi certamente lasciarsi sfuggire.

“Credo che la delusione del Bahrain mi ha reso un pilota più forte”, ha affermato il nuovo pilota della Mercedes. “Probabilmente conquistare quella vittoria avrebbe reso tutto troppo fiabesco e non mi avrebbe fatto apprezzare il successo a dovere. Affrontare e riprendersi dalle delusioni fa parte della vita e dello sport. Si sa che un campionato non si vince e non si perde in una gara, ma nel corso di una stagione. Ci saranno sempre weekend deludenti, ma sarai sempre chiamato a rialzarti. Se non lo fai e non credi in questo danneggi solo te stesso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di