Formula 1 | Russell chiude il GP del Bahrain a ridosso del podio: “Minimizzato i danni”

"Il campionato è molto lungo, raccogliamo questi punti e guardiamo al futuro", ha affermato l'inglese

Russell guarda il bicchiere mezzo pieno al termine della gara di Sakhir
Formula 1 | Russell chiude il GP del Bahrain a ridosso del podio: “Minimizzato i danni”

Moderata soddisfazione per George Russell al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante le difficoltà emerse nel corso del week-end, l’inglese è riuscito a portare la propria W13 al quarto posto, lontano pochi secondi dal compagno di squadra, Lewis Hamilton, Riscontri sicuramente importanti che dovranno spingere la squadra a migliorare per le prossime uscite in pista.

“Tutto sommato è stata una gara positiva”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Ho fatto una buona partenza dalla nona posizione e sia io che Lewis siamo riusciti ad andare avanti nonostante le strategie differenti. Torniamo a casa con un doppio piazzamento in top cinque e tanti dati che analizzeremo nei prossimi giorni”.

“Il campionato è molto lungo e quindi possiamo ritenerci soddisfatti di quanto fatto. In definitiva, nonostante il gap di mezzo secondi in qualifica e in gara, siamo riusciti a minimizzare i danni. C’è molto potenziale in monoposto e dobbiamo capire esattamente dove intervenire per sbloccarlo. Riconosciamo che al momento i nostri rivali sono davanti, ma non ci accontentiamo. Vogliamo tornare a battagliare per la vittoria”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati