Formula 1 | Russell analizza le FP in Spagna: “Bene sul passo, meno sul giro secco”

Latifi: "E' stato un venerdì difficile"

Le valutazioni di Latifi e Russell al termine delle FP1 in Spagna
Formula 1 | Russell analizza le FP in Spagna: “Bene sul passo, meno sul giro secco”

Intervistati dal sito ufficiale della Williams, George Russell e Nicholas Latifi hanno analizzato il venerdì di libere valido per il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come la vettura si sia ben comportata in configurazione gara, ma abbia mostrato delle difficoltà sul giro secco. Una situazione che la squadra sarà chiamata a migliorare nelle FP3 di domani mattina.

“E’ sempre difficile perdere le FP1 e accumulare la metà dei chilometri che vorresti”, ha affermato George Russell. “In ogni caso è stato fantastico tornare così subito in monoposto dopo il week-end in Portogallo. Per quanto riguarda il circuito, la nuova curva 10 è molto bella e rispetto alla precedente è più divertente da guidare. Ancora non siamo riusciti a trovare il giusto feeling a serbatoi scarichi, ma il nostro ritmo sembra abbastanza buono in configurazione gara. Il degrado a Barcellona è sempre abbastanza alto e storicamente qui abbiamo sempre lottato, ragion per cui sarà una domenica abbastanza interessante”.

Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stato un venerdì difficile, anche perché nelle FP1 le condizioni della pista non erano ideali. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti tra una sessione e l’altra, ma sento che abbiamo ancora del margine per migliorare l’assetto. Dobbiamo concentrarci maggiormente sul ritmo a pieno carico, visto che in Portogallo era granché, Non siamo dove vogliamo essere, ma cercheremo di migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati