Formula 1 | Rosberg sulla grandezza di Verstappen: “Siamo in linea con Schumacher, Hamilton e Senna”

"Si ritirerà presto? Non riesco a mettermi nei suoi panni", ha detto il campione 2016

Formula 1 | Rosberg sulla grandezza di Verstappen: “Siamo in linea con Schumacher, Hamilton e Senna”

Max Verstappen è ormai avviato verso la conquista del suo terzo titolo mondiale. Il campionato 2023, di fatto, sembra essersi chiuso dopo le prime tre gare, per tenerci larghi, non avendo la Red Bull un vero e proprio rivale, e per quanto riguarda l’olandese, il buon Perez non è mai stato in grado di dare davvero fastidio al compagno di squadra. Nico Rosberg, nel corso degli ultimi weekend è stato presente in circuito come opinionista nelle varie troupe europee di Sky, e ha paragonato Max a diversi campioni della storia della Formula 1.

“Stiamo assistendo a un qualcosa di davvero storico a livello di grandezza – ha detto Rosberg. Siamo in linea con Schumacher, Hamilton e Senna: sta performando in modo incredibile, è straordinario. Si ritirerà presto? Io posso dire di averci pensato negli anni in cui ho lottato contro Lewis, e mi sono detto “Non andrò avanti per molto se ogni anno sarà così”, perché quelle battaglie erano così intense da toglierti anche il divertimento. Lo sport è sempre un ambiente intenso, specialmente quando sei in corsa per vincere in ogni stagione e sei colui che ha tutto da perdere, e ogni aspettativa è quella che vincerai ancora e ancora, quindi è piuttosto impegnativo. Non riesco a mettermi nei suoi panni: ovviamente dal punto di vista dei soldi non avrà problemi, e per quanto riguarda i record è già uno dei migliori di tutti i tempi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati
Amarcord

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati

Oggi ricorre l'anniversario della scomparsa di "Magic" ma vogliamo anche onorare la memoria del pilota austriaco
Sono trascorsi esattamente 30 anni da quel drammatico weekend a Imola. Avrebbero dovuto essere dei giorni all’insegna del divertimento, dell’adrenalina,