Formula 1 | Ricciardo e il porpoising: “E’ un problema comune che riguarda la sicurezza”
"Rimbalzo esagerato a Baku", ha rivelato l'australiano

Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Daniel Ricciardo si è schierato con Lewis Hamilton e George Russell sull’argomento “porpoising”, sottolineando come team e FIA debbano trovare una soluzione per il bene non solo dello spettacolo, ma anche per la salute stessa dei piloti, la quale viene messa a dura prova da questi continui rimbalzi in vettura.
“Adesso capisco le lamentele di altri piloti sul fenomeno del porpoising”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Avete presente quando i giocatori di basket professionisti fanno rimbalzare la palla molto in basso? Ecco, è quello che ho sentito io. Come se qualcuno lo stesse facendo sul mio casco”.
“Mi sento scosso e ‘shakerato’ e non è una cosa positiva. Si tratta di un problema comune che riguarda la sicurezza di noi piloti, dato che non è semplice condurre un’intera gara con tutte quelle vibrazioni. E’ la prima volta che sperimentano una roba di questo tipo e mi sento abbastanza turbato”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















