Formula 1 | Ricciardo dopo i test a Barcellona: “Siamo in una buona posizione”

"Penso di conoscere già i nostri punti forti e questo mi permetterà di lavorare su quelli deboli", ha proseguito

Ricciardo felice della MCL36 dopo i test pre-season a Barcellona
Formula 1 | Ricciardo dopo i test a Barcellona: “Siamo in una buona posizione”

In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della Formula 1, Daniel Ricciardo ha promosso a pieni voti il comportamento della MCL36 durante i test di Barcellona, sottolineando come il gran lavoro svolto dalla squadra nel corso dell’inverno abbia permesso ai piloti di portare in pista una vettura competitiva e dotata di una buona base di sviluppo per il prossimo mondiale di Formula 1. Consapevole della propria situazione, la McLaren cercherà di proseguire su questa strada e di confermare lo “status-quo” anche nella prossima tre giorni in Bahrain.

“Penso che siamo in una buona posizione, ma c’è sempre qualcosa su cui lavorare e migliorare”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Daremo alla squadra alcuni dati con cui lavorare e aree di intervento sulle quali concentrarsi. Ovviamente lo stesso farò io con il mio stile di guida”.

“Nel complesso, è stata una tre-giorni impeccabile per la squadra, un inizio di stagione davvero fantastico”, ha proseguito. “Inoltre è stato bello completare un po’ di giri sul bagnato, avevamo bisogno di imparare anche su questo versante. Ora dobbiamo dare feedback al team e cercare di sfruttare al meglio questo inizio positivo”.

“Penso di conoscere già i nostri punti forti e questo mi permetterà di lavorare su quelli deboli, anche in termini di guida e set-up“, ha concluso il pilota della McLaren.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di