Formula 1 | Renault, Ricciardo rivela: “Qui manca un pizzico di mentalità vincente”

"Questa è la grande differenza che c'è rispetto a Red Bull", ha aggiunto l'australiano

Ricciardo ha tracciato un primo bilancio della propria esperienza in Red Bull, sottolineando come la scuderia francese debba lavorare sulla mentalità e sul modo di lavorare
Formula 1 | Renault, Ricciardo rivela: “Qui manca un pizzico di mentalità vincente”

Intervistato dai media su questi primi mesi di lavoro all’interno della base di Enstone, Daniel Ricciardo ha parlato delle principali differenze che ha trovato rispetto alla Red Bull, sottolineando come in Renault manchi un pizzico di mentalità vincente, aspetto che ti permette di fare la differenza nei momenti più complicati o tirati della stagione.

Secondo l’australiano, Renault deve lavorare proprio in tal senso, cercando di adattare il proprio stile a quello dei top team. Un lavoro di precisione che deve riguardare ogni singolo membro che la parte della scuderia, sia in pista che in fabbrica.

“Dal primo giorno che sono arrivato qui in Renault tutte le cose sono sempre state al loro posto e hanno sempre funzionato a dovere, sotto tutti i punti di vista”, ha affermato Daniel Ricciardo. “L’unica differenza che ho trovato con la Red Bull è che lì erano in un periodo vincente, erano abituati a stare davanti, mentre alla Renault manca ancora un po’ di confidenza nei propri mezzi, perché non vincono da parecchio ormai”.

“Lì c’è stato un momento in cui ho visto questo spirito e se riusciamo a pensare sempre in quel modo, che possiamo farcela, che non abbiamo limiti, allora siamo già a metà strada”, ha aggiunto l’australiano.

Formula 1 | Renault, Ricciardo rivela: “Qui manca un pizzico di mentalità vincente”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati