Formula 1 | Red Bull, Verstappen al settimo cielo: “Fantastico vincere al Red Bull Ring”

"Gara incredibilmente difficile", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Verstappen al settimo cielo: “Fantastico vincere al Red Bull Ring”

Clamoroso successo per Max Verstappen nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno.

L’olandese della Red Bull ha sfruttato al meglio una gara assolutamente caotica, dove il consumo gomme ha giocato un fattore chiave negli equilibri tra i top team. Max, al contrario del proprio compagno di team, è stato bravo a gestire la propria RB14 nella parte centrale della corsa, amministrando il proprio vantaggio sulle Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Un colpo importante che gli consente di rimettersi in corsa per quello che riguarda il campionato piloti.

Ecco le parole di Max Verstappen: “E’ stata una gara fantastica, ma difficilissima sul piano della gestione gomme. Abbiamo faticato tantissimo col blistering, ma alla fine siamo riusciti a gestire il tutto fino alla fine, conquistando un successo importante. E’ fantastico vincere al Red Bull Ring con questa squadra e con tutti questi tifosi olandesi”.

“Per quanto riguarda il futuro, invece, devo recuperare tanti punti”, ha aggiunto. “Oggi è stata una giornata importante in tal senso e spero di replicare queste prestazioni anche durante il prossimo week-end di Silverstone”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati