Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto al riscatto in Ungheria: “Appuntamento che gradisco particolarmente”

"Il settore centrale del circuito è davvero stupendo", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto al riscatto in Ungheria: “Appuntamento che gradisco particolarmente”

Dopo il pesante ritiro accusato lo scorso week-end in Germania, Daniel Ricciardo è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. L’australiano ha già vinto sul tracciato dell’Hungaroring, precisamente nel 2014, riuscendo inoltre a centrare dei buoni risultati nel corso degli ultimi anni, ragion per cui l’obiettivo sarà confermarsi anche questa stagione, sfruttando al massimo il potenziale tecnico della RB14.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Gradisco particolarmente il Gran Premio d’Ungheria. In molto definiscono il tracciato come “una Monaco senza muri”, ma in realtà è Budapest! E’ un circuito veloce dove normalmente fa molto caldo, quindi bisognerà prestare attenzione alle mescole. E’ stretto e quindi sorpassare non è semplice. Il settore intermedio è uno dei migliori di tutta la stagione: con le macchine andiamo molto veloci e sono tantissimi cambi di direzione”.

“Storicamente è sempre stato un tracciato molto accidentato, ma negli ultimi anni la situazione è migliorata. Il circuito è bello, ma la città è davvero stupenda: si mangia del buon cibo e si respira sempre un’aria diversa. Tutti sappiamo che dopo questo Gran Premio andremo in vacanza e quindi non vediamo l’ora di arrivare a domenica”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati