Formula 1 | Red Bull, Ricciardo non soddisfatto: “Perdiamo tempo nei rettilinei”

"Il crono di Hamilton è decisamente troppo per noi, ma possiamo migliorare", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Ricciardo non soddisfatto: “Perdiamo tempo nei rettilinei”

Al termine della seconda sessione di libere sul tracciato di Le Castellet, Daniel Ricciardo non si è detto completamente soddisfatto del ritmo espresso al termine di questa prima giornata, evidenziando come Lewis Hamilton e la Mercedes, al momento, viaggino con un passo estremamente più veloce. Secondo l’australiano, Red Bull perde troppo tempo nei lunghi rettilinei del circuito francese e per chiudere il gap con chi sta davanti dovrà intervenire in tal senso, togliendo qualche grado d’ala in vista della giornata di domani.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Stamattina siamo andati abbastanza bene, mentre nel pomeriggio non è andata male. Ho visto adesso il tempo di Lewis (Hamilton..ndr) ed è decisamente troppo per noi, ma anche sul passo gara siamo troppo inconstanti. Ancora non sappiamo il perchè e cercheremo di analizzare tutti i dati questa sera”.

Dalle prime analisi abbiamo visto che abbiamo troppa ala e questo ci penalizza nei rettilinei. Certamente questo sarà uno dei fattori che andremo a modificare in vista della giornata di domani. Con queste temperature andremo sicuramente con le gomme più dure, ma per domani e dopodomani è previsto più fresco. Vedremo”, ha aggiunto

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati