Formula 1 | Red Bull, Verstappen ottimista: “Possiamo migliorare”

"Mercedes molto forte, ma noi sappiamo dove intervenire", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Verstappen ottimista: “Possiamo migliorare”

Terza posizione per Max Verstappen al termine delle prime libere sul tracciato di Le Castellet. Nonostante qualche piccolo problema nel corso della mattinata, l’olandese è riuscito a mettere insieme un buon chilometraggio durante l’ora e mezza di lavoro del pomeriggio, raccogliendo diversi dati utili in vista della giornata di domani. Uno dei fattori chiave per il week-end sarà la gestione delle gomme e la squadra, secondo il talento della Red Bull, riuscirà a sfruttare tutti i dati raccolti, trovando il giusto compromesso tra prestazione e consumo.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono abbastanza felice per i responsi di oggi. Abbiamo perso del tempo nelle libere 1 per un problema legati a un pneumatico e questo ha influito tantissimo. Non ho mai guidato su questo tracciato e quindi avevo bisogno di accumulare chilometri. Tuttavia siamo riusciti a recuperare il tempo perso, mettendo insieme un buon chilometraggio e provando diverse nuove componenti”.

“Dobbiamo capire meglio la pista e adattare la macchina a essa, sia sul fronte aerodinamico che per quello delle gomme”, ha proseguito. “Qui è difficile trovare il giusto equilibrio tra le tre scelte di pneumatici. Sono molto sensibili su questa pista e visto il caldo sembra che ogni composto abbia bisogno di un set-up diverso. Siamo ottimisti perchè abbiamo un’intera serata per trovare il giusto compromesso.”

“La Mercedes sembra molto forte e dobbiamo migliorare, mai i venerdì non sono mai perfetti, specialmente su un tracciato nuovo come questo. Il vento ha una grande influenza sui tempi sul giro e inoltre non sappiamo se qui è possibile superare. Non sono stato vicino a un’altra macchina, quindi lo scopriremo solamente in gara”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati