Formula 1 | Red Bull, Verstappen ottimista: “Possiamo migliorare”

"Mercedes molto forte, ma noi sappiamo dove intervenire", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Verstappen ottimista: “Possiamo migliorare”

Terza posizione per Max Verstappen al termine delle prime libere sul tracciato di Le Castellet. Nonostante qualche piccolo problema nel corso della mattinata, l’olandese è riuscito a mettere insieme un buon chilometraggio durante l’ora e mezza di lavoro del pomeriggio, raccogliendo diversi dati utili in vista della giornata di domani. Uno dei fattori chiave per il week-end sarà la gestione delle gomme e la squadra, secondo il talento della Red Bull, riuscirà a sfruttare tutti i dati raccolti, trovando il giusto compromesso tra prestazione e consumo.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono abbastanza felice per i responsi di oggi. Abbiamo perso del tempo nelle libere 1 per un problema legati a un pneumatico e questo ha influito tantissimo. Non ho mai guidato su questo tracciato e quindi avevo bisogno di accumulare chilometri. Tuttavia siamo riusciti a recuperare il tempo perso, mettendo insieme un buon chilometraggio e provando diverse nuove componenti”.

“Dobbiamo capire meglio la pista e adattare la macchina a essa, sia sul fronte aerodinamico che per quello delle gomme”, ha proseguito. “Qui è difficile trovare il giusto equilibrio tra le tre scelte di pneumatici. Sono molto sensibili su questa pista e visto il caldo sembra che ogni composto abbia bisogno di un set-up diverso. Siamo ottimisti perchè abbiamo un’intera serata per trovare il giusto compromesso.”

“La Mercedes sembra molto forte e dobbiamo migliorare, mai i venerdì non sono mai perfetti, specialmente su un tracciato nuovo come questo. Il vento ha una grande influenza sui tempi sul giro e inoltre non sappiamo se qui è possibile superare. Non sono stato vicino a un’altra macchina, quindi lo scopriremo solamente in gara”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati