Formula 1 | Red Bull, i segreti del successo della RB18 di Verstappen e Perez [VIDEO]

Matteo Bobbi ha analizzato le curiosità tecniche della vettura campione del mondo di quest'anno

Formula 1 | Red Bull, i segreti del successo della RB18 di Verstappen e Perez [VIDEO]

Nell’intervallo tra la prima e la seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, Matteo Bobbi ha raccontato le curiosità tecniche relative alla Red Bull RB18, vettura che ha ampiamente dominato il campionato di quest’anno con Max Verstappen e Sergio Perez.

Il talent di Sky Sport F1 HD, grazie all’ausilio della realtà aumentata, si è focalizzato sulle soluzioni ingegneristiche adottate dallo staff di Adrian Newey, ponendo particolare attenzione al fondo e allo schema sospensivo (pull-rod anteriore, push-rod al posteriore), in netta controtendenza rispetto a quello utilizzato dalle altre squadre.

Verstappen, ricordiamo, ha chiuso le libere di quest’anno con il miglior tempo, mentre Perez non è riuscito a fare meglio del quinto crono. Appuntamento alle 12.00 di domani per la terza e ultima sessione di libere a Yas Marina, la quale servirà a squadre e piloti per ultimare i preparativi in vista dell’ultima qualifica della stagione (14.00).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati