Formula 1 | Red Bull, Horner non ha dubbi: “Il 2020 sarà un anno molto costoso”

"Per me sarebbe stato meglio introdurre prima il limite e solo successivamente i regolamenti", ha affermato Horner

Horner ha criticato il modo in cui è stato strutturato il budget cap, sottolineando come il 2020 potrebbe rivelarsi una stagione estremamente costosa
Formula 1 | Red Bull, Horner non ha dubbi: “Il 2020 sarà un anno molto costoso”

Il 2020 sarà la stagione più costosa di sempre in Formula 1, parola di Christian Horner. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Red Bull, infatti, il budget cap è stato strutturato in una maniera non propriamente corretta, visto che ogni scuderia cercherà di massimizzare le risorse nel 2020, così da avere una struttura pronta e ben oliata già a partire dal 2021, anno in cui entrerà in vigore il tanto chiacchierato tetto spese.

“Sostengo ciò che ho sempre detto, ovvero che per me sarebbe stato meglio introdurre prima il limite e solo successivamente i regolamenti”, ha affermato Christian Horner. “Una mossa di questo tipo avrebbe fronteggiato le spese che ogni squadra dovrà affrontare nel 2020”.

“Ora le normative del 2021 sono chiare”, ha proseguito l’inglese. “Come Red Bull abbiamo un team avanzato che sta già iniziando a lavorare sul progetto. Il 2020 sarà un anno costoso e impegnativo, fuori e dentro la pista. Probabilmente sarà la stagione più costosa di sempre”.

Formula 1 | Red Bull, Horner non ha dubbi: “Il 2020 sarà un anno molto costoso”
3 (60%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Raphael

    16 novembre 2019 at 13:48

    Ciò che oggi chiamano volgarmente costi un tempo erano investimenti economici.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati