Formula 1 | Red Bull, Gasly non ha dubbi: “Mercedes è molto più veloce di noi e di Ferrari”

"La SF90 è molto veloce sul rettilineo, ma in curva siamo più competitivi", ha aggiunto

Gasly non ha usato mezzi termini per definire il dominio della Mercedes, sottolineando come la W10 sia estremamente più veloce rispetto alle monoposto di Ferrari e Red Bull
Formula 1 | Red Bull, Gasly non ha dubbi: “Mercedes è molto più veloce di noi e di Ferrari”

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Pierre Gasly ha parlato della sfida mondiale tra Red Bull, Mercedes e Ferrari, sottolineando come la scuderia austriaca e quella di Maranello siano più o meno sullo stesso livello.

Ferrari, infatti, può contare sulla miglior power unit dello schieramento, mentre Red Bull, grazie all’ultimo step evolutivo portato a Barcellona, riesce a compensare le perdite sul dritto nelle curve lente. Pro e contro che bilanciano una sfida che si appresta ad essere emozionate.

Per quanto riguarda la Mercedes, invece, Gasly ha sottolineato l’enorme potenziale della W10, sottolineando come Hamilton e Bottas possano contare su una monoposto estremamente più veloce rispetto alla SF90 e alla RB15.

“La Ferrari è molto veloce sul rettilineo e questo significa che possono contare sul miglior motore, ma in curva siamo più competitivi rispetto a loro”, ha dichiarato Pierre Gasly. “Penso che abbiamo la reale possibilità di stare davanti a loro”.

Sulla Mercedes ha invece aggiunto: “Se guardiamo esclusivamente il loro ritmo, direi che sono riusciti a compiere un passo in avanti enorme. Penso siano molto più veloci di noi e delle Ferrari”.

Formula 1 | Red Bull, Gasly non ha dubbi: “Mercedes è molto più veloce di noi e di Ferrari”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati