Formula 1 | Paura in casa Alfa Romeo Sauber: Ericsson impatta contro le barriere e la C37 prende fuoco
Lo svedese non dovrebbe scendere in pista nel corso della sessione pomeridiana
Grandissima paura in casa Alfa Romeo Sauber al termine della sessione di questa mattina. A pochi minuti dalla conclusione delle libere, infatti, Marcus Ericsson è finito contro le barriere esterne della curva Signes, toccando violentemente col posteriore a circa 270/280 chilometri orari.
Un incidente parecchio pericoloso che ha causato un principio d’incendio sulla vettura dello svedese. Avendo rotto lo specchietto nel contatto, Ericsson non è riuscito subito ad accorgersi delle fiamme divampate dalla power unit, restando pericolosamente in macchina per qualche minuto. Su sollecitazione dei box, Marcus è subito uscito dal cockpit, con gli stewart che, giunti sul posto, sono intervenuti per spegnere l’incendio. Come confermato dallo svedese ai microfoni di Sky, la rottura dello specchietto non gli ha permesso di vedere subito le fiamme e si è accordo dell’accaduto solo dopo esser uscito dall’auto.
Da sottolineare che il pilota è uscito con le proprie gambe e sta perfettamente bene. Dalle prime indiscrezioni che ci giungono dai box Alfa Sauber, Ericsson non potrà scendere in pista nel corso del pomeriggio, ma attendiamo ulteriori indicazioni in merito.
Ricordiamo che le libere 2 scatteranno alle ore 16.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui