Formula 1 | Ocon conquista la Q3 nelle qualifiche del GP di Monte Carlo

"Riscattate tre sessioni di libere scadenti", ha rivelato il francese

Formula 1 | Ocon conquista la Q3 nelle qualifiche del GP di Monte Carlo

Nonostante un venerdì di libere non semplice, Esteban Ocon ha conquistato la decima casella di partenza nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, sfruttando al massimo il potenziale della A522, apparsa un pò “impacciata” nelle strette stradine del Principato di Monte Carlo, è riuscito a condurre un sabato attento e privo di sbavature, aspetto che gli permetterà di battagliare per la zona punti nel Gran Premio in programma domenica alle 15.00.

“Dopo tre sessioni di libere complicate, con performance carenti, siamo riusciti a raggiungere la Q3”, ha dichiarato il francese della Alpine. “Sapevamo che le qualifiche sarebbero state fondamentali e quindi abbiamo lavorato per massimizzare la messa a punto della vettura. Ho sentimenti contrastanti perchè prima dell’incidente in Q3 stavo chiudendo un buon giro che probabilmente mi avrebbe portato più avanti in classifica. Tuttavia il ritmo è stato soddisfacente e quindi possiamo guardare con ottimismo a domani. Entrambe le vetture sono in top dieci e la pioggia potrebbe far nascere una gara molto interessante. In questo sport può sempre succedere di tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di