Formula 1 | Norris dopo le qualifiche in Giappone: “L’obiettivo è recuperare quanti più punti possibili”

Sull'episodio con Verstappen ha aggiunto: "Ha fatto qualcosa di molto pericoloso"

Formula 1 | Norris dopo le qualifiche in Giappone: “L’obiettivo è recuperare quanti più punti possibili”

Moderata soddisfazione per Lando Norris al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante un potenziale “disastro” con la vettura di Max Verstappen sul finale della Q3 (l’olandese, nel modo di scaldare le gomme, ha chiuso la traiettoria all’inglese, portando quest’ultimo sull’erba in uscita dalla 130R), il portacolori della McLaren è riuscito a posizionare la propria vettura all’interno della manche conclusiva del sabato, raccogliendo un 10° posto che tiene aperte diverse opportunità per la gara di domani mattina.

“Sono state delle qualifiche difficili, probabilmente le più complesse da inizio stagione ad oggi”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Probabilmente potevamo migliorare la nostra posizione di una o due piazze, ma a conti fatti non sarebbe cambiato granché in ottica gara. I nostri concorrenti sembrano molto veloci, ma cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani. Punteremo a recuperare punti, così da continuare a battagliare per il quarto posto nel mondiale costruttori, attualmente in mano alla Alpine”.

Sull’episodio con Max Verstappen, al termine delle Q3, ha invece dichiarato: “Non c’è stato nessun rischio da parte mia, mentre quello che ha fatto lui è stato piuttosto pericoloso. Ha cercato di non farmi passare, ma con la velocità che avevo abbiamo rischiato un grosso incidente. Siamo stati fortunati. I piloti si sorpassano sempre prima dell’ultima curva. Per quanto tutti siano d’accordo nel non farlo, tutti lo fanno. Lui avrebbe fatto lo stesso se fosse stato nella mia situazione, ma io non avrei sterzato in quel modo se fossi stato davanti. In generale direi che ha condizionato il mio ultimo giro in qualifica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di