Formula 1 | Williams, Albon e Latifi fuori in Q1 di poco a Suzuka

Sedicesima e ventesima posizione per i due piloti del team di Grove

Formula 1 | Williams, Albon e Latifi fuori in Q1 di poco a Suzuka

C’è del rammarico in casa Williams per l’eliminazione in Q1 di Albon e Latifi. I due piloti del team di Grove, rispettivamente sedicesimo e ventesimo ma staccati solo di due decimi netti, sono stati molto vicini al passaggio del turno, visto che il thailandese ha chiuso a poco più di un decimo da Schumacher, quindicesimo. La vettura va molto bene in rettilineo, e se la gara dovesse essere asciutta potrebbe concedere qualche opportunità di rimonta.

“E’ frustrante non essere in Q2 per un decimo e mezzo – ha commentato Albon. La macchina c’era, ma la fine del mio ultimo giro di lancio è stato lenta perché le macchine davanti lo erano altrettanto, e le gomme non erano del tutto pronte. Scivolavo a inizio giro e questo ha causato surriscaldamento, e qui in particolare è un dettaglio non indifferente. Il ritmo gara sembra buono sull’asciutto, quindi vedremo cosa accadrà domani”.

“Qualifiche migliori del previsto – ha detto Latifi. Guidavo qui per la prima sull’asciutto, ma stamattina ho fatto solo due giri come si deve. La pista è molto difficile, richiede impegno e fiducia nella macchina. Avere pochi giri a disposizione è un peccato, ma sono contento dei passi fatti come squadra. Siamo a pochi decimi dalla Q2, anche perché il mio ultimo tentativo non è stato perfetto, ho fatto degli errori. Siamo veloci sul dritto, se riusciamo a guadagnare posizioni potrebbe diventare interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir