Formula 1 | Modificata la cerimonia di ingresso dei piloti in griglia per favorire le TV

Il Consiglio Mondiale, inoltre, ha confermato le modifiche al regolamento tecnico 2019

Formula 1 | Modificata la cerimonia di ingresso dei piloti in griglia per favorire le TV

Il Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi nella giornata di ieri a Manila, ha deciso di cambiare la procedura di ingresso dei piloti in griglia, sottolineando come gli stessi dovranno recarsi alle proprie auto circa dieci minuti prima dell’inno nazionale del paese ospitante.

Questa mossa è stata richiesta da Liberty Media nel corso delle ultime settimane ed è stata promossa dalla Federazione per far si che le televisioni di tutto il mondo possano avere qualche minuto in più per interviste e impressioni a caldo poco prima del semaforo verde.

Fino allo scorso Gran Premio di Monaco, ricordiamo, la pit lane veniva chiusa venti minuti prima della partenza e i piloti giungevano in griglia per la cerimonia dell’inno a quattordici minuti dallo start. Questa mossa permetterà alle televisioni una finestra più ampia per quello che riguarda interviste, impressioni a caldo e approfondimenti tecnici sulle vetture posizionate nello starting. Un cambiamento che secondo Liberty Media coinvolgerà maggiormente i fan davanti alle tv.

Durante la riunione di ieri, inoltre, sono stati approvati i nuovi regolamenti tecnici in favore dei sorpassi. Confermate quindi le novità aerodinamiche all’ala anteriore, alle brake duct anteriore, alle bargeboard delle vetture e all’alettone posteriore.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati