Formula 1 | Mercedes, Wolff pizzica Liberty Media: “Budget cap? I team saranno costretti a una ristrutturazione”

"Oggi spediamo circa $290 milioni e di certo non possiamo metterci a festeggiare se tra qualche anno passeremo a $150 milioni", ha commentato

Formula 1 | Mercedes, Wolff pizzica Liberty Media: “Budget cap? I team saranno costretti a una ristrutturazione”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Der Spiegel, Toto Wolff ha parlato della possibile introduzione del budget cap nel 2021, sottolineando come per i grossi team si tratti di un cambiamento importante. Red Bull, Ferrari e Mercedes, infatti, spendono circa 290 milioni di dollari per un’intera stagione, garantendosi così uno sviluppo efficace e continuo.

Il problema nasce dal fatto che dal 2021, se l’idea di Liberty Media riuscirà ad avere la luce, questa stessa spesa dovrà essere abbattuta a 150 milioni di dollari. Un taglio enorme che, secondo il Manager austriaco, porterà le squadre a una profonda ristrutturazione interna.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Oggi i team spendono circa $290 milioni e di certo non possiamo metterci a festeggiare se tra qualche anno passeremo a $150 milioni. Sono $140 milioni in meno. Parliamo di un taglio enorme e per applicare una riduzione di questo tipo bisognerà portare avanti una ristrutturazione importante”.

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati