Formula 1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Leclerc è stato il più veloce a Baku”

"In alcuni casi una doppietta non riflette la realtà delle cose", ha evidenziato l'austriaco

Wolff ha commentato le prestazioni del monegasco a Baku, sottolineando come senza l'errore in Q2 si sarebbe giocato il successo insieme alle Mercedes
Formula 1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Leclerc è stato il più veloce a Baku”

Parlando con la stampa al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Toto Wolff ha commentato le performance di Charles Leclerc sul tracciato cittadino di Baku, sottolineando come il monegasco avesse il passo più veloce di tutti i piloti in griglia, compresi gli alfieri della Mercedes.

Wolff, proprio in tal senso, ritiene che il pilota della Ferrari, senza quel pesante svarione in Q2, avrebbe potuto tranquillamente giocarsela per la vittoria, visto anche il passo estremamente competitivo sulle gomme medie.

Un punto di vista curioso dato che le Mercedes, partite ricordiamo in prima fila, non sono mai apparse in difficoltà nel confronto di diretto con Sebastian Vettel e Max Verstappen.

“Sono molto felice per la gara, ma il pilota più veloce in pista nel fine settimana è stato Leclerc, esattamente come in Bahrain”, ha dichiarato Toto Wolff alla stampa internazionale. “Questa gara di certo non lo porterà ad arrendersi ed è proprio per questa ragione che dobbiamo continuare a spingere forte, così da capire perché era così più rapido di noi. In alcuni casi una doppietta non riflette la realtà delle cose”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo