Formula 1 | Mercedes, Hamilton entusiasta: “La tecnologia è diventata un fattore chiave”

"Esiste un salto incredibile tra il karting e la Formula 1", ha aggiunto l'inglese

Formula 1 | Mercedes, Hamilton entusiasta: “La tecnologia è diventata un fattore chiave”

Intervistato da TechRadar durante l’evento HPE Discover, Lewis Hamilton ha parlato della grandissima tecnologia presente in Formula 1, sottolineando come questa sia diventata una parte integrante del motorsport globale, soprattutto con l’avvento dell’ibrido.

Rispetto al passato, infatti, il salto tecnologico tra il karting e il Circus è ancora più accentuato, aspetto che richiede una preparazione extra per quello che riguarda la gestione dei tanti comandi che regolano la vettura. L’inglese si è affascinato da tutto questo, evidenziando come l’aspetto tecnologico non caratterizzi solo la guida all’interno del cockpit, ma anche l’intero lavoro di sviluppo in fabbrica.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Quando ho iniziato a correre, precisamente nel karting, la tecnologia presente era abbastanza semplice, ma col passare del tempo si è andata via via complicando. Oggi direi che è diventata un fattore chiave”.

“Ho davvero compreso tutto ciò che ruota attorno alla Formula 1 quando ho affrontato il mio primo anno in McLaren”, ha aggiunto. “Per la costruzione dei motori vengono utilizzati dei robot, comandai tramite dei software, e tutto questo è assolutamente affascinante”.

“Far parte di questo è assolutamente incredibile e vedere il lavoro di tutti i tecnici in fabbrica è altrettanto eccitante”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati