Formula 1 | Mercedes, Hamilton analizza la sfida con Vettel e la Ferrari: “Spesso più veloci di noi”

"Siamo stati bravi a ribaltare la situazione", ha aggiunto l'inglese

Formula 1 | Mercedes, Hamilton analizza la sfida con Vettel e la Ferrari: “Spesso più veloci di noi”

Nonostante il quarto ‘double’ consecutivo e il dominio negli appuntamenti conclusi del campionati, Lewis Hamilton ha lodato la Ferrari per l’ottima velocità mostrata durante l’ultimo mondiale di Formula 1, sottolineando come Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel siano spesso e volentieri stati più rapidi delle due Frecce d’Argento.

Secondo l’inglese, infatti, il Team campione del mondo è stato bravo a ribaltare la situazione dopo la cocente sconfitta di Spa, mettendo in campo un grandissimo sforzo collettivo.

Un cambio di passo fondamentale, arrivato in un momento topico della stagione, che gli ha permesso di raggiungere Juan Manuel Fangio a quota cinque titoli mondiali.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Quella di quest’anno è stata una delle stagioni più difficili per me. Continuare a innalzare il mio livello, battagliando contro un quattro volte Campione del Mondo, è stato davvero incredibile, senza considerare che la Ferrari è stata spesso e volentieri più veloce di noi. Abbiamo ribaltato questa sfida, mettendo in campo un grandissimo sforzo collettivo”.

“Sono contento di quello che abbiamo fatto e voglio solo godermi questo momento”, ha aggiunto. “Ritengo Fangio il padrino dei piloti ed è incredibile pensare che ho conquistato i suoi stessi mondiali. Non mi sembra reale”.

1/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati