Formula 1 | McLaren, Stella non ha dubbi: “Siamo pronti per il primo GP della stagione”

Le parole del Team Principal in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain

Formula 1 | McLaren, Stella non ha dubbi: “Siamo pronti per il primo GP della stagione”

Tramite le colonne del sito ufficiale della McLaren, Andrea Stella non ha nascosto il proprio entusiasmo per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.

Dopo le difficoltà affrontate dalla MCL60 nei test pre-season della settimana scorsa, la scuderia di Woking vuole premere il pedale dell’acceleratore sul fronte sviluppi, garantendo così a Lando Norris ed Oscar Piastri una monoposto in grado di battagliare per le posizioni nobili della classifica. Per Stella, ricordiamo, sarà il primo Gran Premio da Team Principal dopo la promozione dell’ultimo inverno in sostituzione di Andreas Seidl.

“Dopo un’intensa pausa e le ultime produttive giornate di test siamo pronti per affrontare il primo Gran Premio della stagione in Bahrain”, ha affermato Andrea Stella. “Vogliamo gareggiare nel primo GP di un anno che ci porterà a celebrare il 60° anniversario del team. La squadra ha lavorato in modo incredibile per consegnarci la MCL60 e il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi, i quali si sono impegnati al massimo per preparare al meglio il nuovo campionato”.

“Abbiamo una lunga stagione davanti, con 23 corse e diverse sfide all’orizzonte”, ha proseguito. “Possiamo contare non solo su un nuovo schieramento di piloti, ma anche su un team ricco di talento e su una solida partnership con HPP, oltre che il supporto dei nostri partner commerciale e dei nostri fan. Sentiamo la forza di queste componenti e non vediamo l’ora di scendere in pista”.

“Al momento è troppo presto per fare delle previsioni su come si comporrà la griglia. L’obiettivo comune è quello di conquistare un posto tra le migliori squadre dell’anno. Sappiamo che sarà impegnativo e che c’è molto lavoro da svolgere, ma siamo ottimisti”, ha concluso l’Ingegnere italiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati