Formula 1 | McLaren, Seidl sul GP del Brasile: “Vogliamo tornare terzi nel costruttori”
"Dobbiamo restare concentrati per ottimizzare il pacchetto della nostra vettura", ha dichiarato il Team Principal
In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della McLaren, Andreas Seidl ha caricato la squadra in vista del prossimo Gran Premio del Brasile, quartultima prova del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come l’intero team voglia lasciarsi alle spalle il fine settimana difficile di Città del Messico.
Dopo il sorpasso nel costruttori subito a favore della Ferrari, la McLaren vuole tornare a battagliare per le posizioni di vertice già a partire dal prossimo appuntamento all’Autodromo Carlos Pace di San Paolo.
“Questo fine settimana andiamo in Brasile con la possibilità di riscattare immediatamente il risultato deludente ottenuto in Messico”, ha affermato Andreas Seidl. “Tornare ad Interlagos dopo lo stop dello scorso anno sarà bello”.
“Si tratta di uno dei tracciati più iconici della Formula 1 e la nostra squadra può vantare tanti bei ricordi, tra cui lo splendido podio di due anni fa, il primo dal 2014”, ha aggiunto. “Dobbiamo restare concentrati per ottimizzare il pacchetto della nostra vettura. Il circuito offre tante sfide tra cui l’altitudine come il Messico, e i continui dislivelli, uniti alle condizioni meteorologiche, ci costringeranno a tenere molto alta l’attenzione”.
Sulla Sprint Qualifying ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di utilizzare questo format per la terza volta quest’anno. Entusiasma i fan e offre alle squadre maggiori opportunità. Vogliamo trovare un buon livello di competitività fin dalla prima sessione, così da ottenere il miglior risultato possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui