Formula 1 | McLaren, Piastri pronto a cogliere ogni opportunità ad Austin

"Durante la pausa ho continuato a lavorare con i miei ingegneri" ha rivelato l'australiano

Formula 1 | McLaren, Piastri pronto a cogliere ogni opportunità ad Austin

Oscar Piastri è pronto ad incrementare il vantaggio della McLaren ad Austin. Lo scorso anno l’australiano fu costretto a ritirarsi al COTA, a causa dei danni riportati al seguito del contatto con la Alpine di Esteban Ocon.

Il weekend texano segna anche il ritorno della Sprint Race, che darà la possibilità a Piastri e al compagno di squadra di conquistare ulteriori punti per il campionato. Sebbene il vantaggio nel costruttori sia solido, è ancora aperta, invece, la ricorsa al leader Max Vestappen. Lo stesso Piastri ha dichiarato di essere disposto ad aiutare Lando Norris, ma sarà la pista a parlare: l’australiano è ancora matematicamente in lizza per il campionato ed ogni punto si rivelerà fondamentale.

Piastri: “La Sprint regala sempre buone opportunità”

“E’ bello ritornare a correre dopo la pausa. Non che mi sia dispiaciuto fermami e ricaricare le batterie, ma nel frattempo ho continuato a lavorare con i miei ingegneri per preparare le prossime gare. Abbiamo cavalcato l’onda finora, e vogliamo continuare a collezionare ottimi risultati.

“Non vedo l’ora di tornare ad Austin – continua Oscar- è un gran bel posto, con tifosi pazzeschi e buonissimo cibo. La Sprint regala sempre buone opportunità e inoltre avremo una nuova livrea con Chrome, è fantastica. Speriamo di ottenere un altro ottimo risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati