Formula 1 | McLaren, Piastri e Norris fuori dalla top dieci nelle libere di Montreal

11° e 13° tempo per i piloti della scuderia inglese nel venerdì di Montreal

Formula 1 | McLaren, Piastri e Norris fuori dalla top dieci nelle libere di Montreal

Formula 1 GP Canada McLaren – 11° e 13° posizione per Oscar Piastri e Lando Norris nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante le difficoltà della giornata, i piloti della McLaren sono riusciti a trovare un buon bilanciamento di base sulla MCL60, ottenendo dei riscontri interessanti per il proseguo del week-end. Una situazione positiva che la squadra spera di confermare anche nelle qualifiche in programma questa sera dalle 22.00 italiane.

“Abbiamo avuto una sessione pomeridiana decente”, ha affermato Piastri. “Il ritma mi è sembrato ragionevole e siamo riusciti a mostrare una performance solida. La pista è molto divertente e anche se sconnessa risulta gradevole passarci del tempo a guidare. Alla fine è arrivata la pioggia e vedremo cosa ci riserverà il proseguo del fine settimana. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto di come abbiamo approcciato a questo week-end”.

Qui invece le impressioni di Norris: “E’ bello tornare qui in Canada, è una pista che mi piace. La giornata è stata ok, anche se abbiamo affrontato delle tornate in condizioni alquanto miste. Ci siamo focalizzati sull’assetto e sull’equilibrio della vettura e devo ammettere che abbiamo compiuto dei buoni passi in avanti. Continueremo a farlo anche nelle libere 3, così da garantirci un ritmo soddisfacente per la qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati