Formula 1 | McLaren, Norris in seconda fila a Budapest: “Abbiamo un gran passo gara”

"Attaccare? Vedremo, dovrò deciderlo sul momento e in base alla strategia", ha detto il pilota inglese

Formula 1 | McLaren, Norris in seconda fila a Budapest: “Abbiamo un gran passo gara”

Lando Norris si conferma anche nelle qualifiche dell’Hungaroring. Il pilota della McLaren ha piazzato la sua MCL60 in terza posizione, e scatterà quindi dalla seconda fila alle spalle del duo di campioni Hamilton-Verstappen, davanti all’altra vettura del team di Woking, ossia quella di Oscar Piastri. La monoposto si comporta benissimo, con un po’ di sorpresa per gli addetti ai lavori e qualche pilota, anche nelle curve lente, segno evidente di come questa sia la vera macchina 2023, un po’ come è stato detto in queste ultime settimane anche dal team principal Andrea Stella. Sarà finalmente una gara di attacco quella di Lando domani? C’è una resa troppo facile nei confronti di Verstappen a Silverstone da riscattare probabilmente.

“Ieri abbiamo avuto un gran bel passo – ha detto Norris. Attaccare? Dovrò deciderlo sul momento, perché questa è una pista sulla quale è molto più difficile superare rispetto a Silverstone, ma vedremo quale sarà la strategia e che temperature avremo. Ci sono tanti fattori che possono determinare una decisione, se è un tracciato nel quale riusciamo ad andare forte proveremo a fare qualcosa, ma è anche più facile tenere qualcuno dietro, vediamo cosa accadrà nella giornata di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via