Formula 1 | McLaren, Norris e Ricciardo soddisfatti a metà dopo le prime libere in Bahrain

McLaren ancora lontana dalle performance di Red Bull e Ferrari

Tanti problemi per Ricciardo e Norris nel venerdì di lavoro a Sakhir
Formula 1 | McLaren, Norris e Ricciardo soddisfatti a metà dopo le prime libere in Bahrain

Soddisfazione a metà per Lando Norris e Daniel Ricciardo al termine delle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1.

A causa delle stesse problematiche emerse nella tre giorni di test della settimana scorsa, la McLaren non è riuscita a spremere tutto il potenziale della MCL36, aspetto che non ha permesso ai piloti di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice dello schieramento. Un problema meccanico sulla MCL36 numero #3, inoltre, non ha permesso a Ricciardo di recuperare parte del tempo perso durante i test.

“Oggi è stata una giornata abbastanza difficile nella quale abbiamo cercato di sopperire alla mancanza di long run dettata dalle problematiche emerse durante la tre giorni di test della settimana scorsa”, ha affermato Lando Norris. “Siamo rimasti fedeli al nostro piano iniziale e questo ci ha permesso comunque di raccogliere delle indicazioni positive, anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Stanotte cercheremo di analizzare e comprendere al meglio i dati, così da capire dove possiamo migliorare. Vogliamo ambire a un piazzamento migliore nelle sessioni di domani”.

Qui invece le valutazioni di Daniel Ricciardo: “E’ bello salire nuovamente in vettura, anche se non abbiamo avuto una giornata di lavoro molto tranquilla. Nelle FP2 ci siamo persi un bel pò di giri a causa di un problema tecnico che di fatto ha interrotto in anticipo il nostro venerdì. Inoltre dobbiamo trovare un pò di ritmo con la monoposto. Siamo al primo giorno e continueremo a raccogliere dati, oltre che a studiare quelli raccolti per trovare una migliore soluzione per le libere di domani e le qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati