Formula 1 | McLaren, Norris alle spalle dei top nelle qualifiche del GP di Monaco

"Domani cercheremo di compiere un altro passo in avanti", ha rivelato l'inglese

Formula 1 | McLaren, Norris alle spalle dei top nelle qualifiche del GP di Monaco

Lando Norris ha chiuso in quinta posizione la sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A conferma dell’ottimo passo espresso nella giornata di ieri, l’inglese è riuscito a piazzarsi alle spalle di Ferrari e Red Bull, candidandosi ad un ruolo di protagonista per la gara che scatterà domenica alle ore 14.00. Da notare che il britannico ha fermato il proprio “best” crono a due decimi da Max Verstappen, segno dell’importante passo in avanti compiuto dalla scuderia di Woking nel Principato.

“Sono contento della giornata di oggi”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Penso che abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile. La vettura è andata bene per tutto il fine settimana e penso che oggi siamo riusciti a estrarre il massimo dal pacchetto tecnico che abbiamo a disposizione”.

“La nostra performance non ci ha permesso di girare allo stesso livello di Red Bull e Ferrari, ma fortunatamente siamo stati in grado di piazzarci davanti a tutti gli altri. Sono felice, ma non dobbiamo abbassare la guardia. L’obiettivo per domani è quello di compiere un altro passo in avanti. E’ difficile, ma cercheremo di fare il possibile per portare a casa punti importanti”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di