Formula 1 | McLaren, Norris a caccia del bis a Shanghai

Piastri vuole riscattare la brutta domenica di Melbourne

Formula 1 | McLaren, Norris a caccia del bis a Shanghai

Il mondiale di Lando Norris è iniziato nel migliore dei modi. Il pilota della McLaren, con qualche difficoltà in più del previsto, è riuscito a portare a casa la prima vittoria della stagione nella gara d’esordio del 2025 a Melbourne. La Formula 1 è ripartita, quindi, da dove si era fermata lo scorso dicembre, ovvero con l’accoppiata inglese davanti a tutti. Per la prima volta in carriera, tra l’altro, Lando è anche in testa alla classifica piloti. In cerca di riscatto invece Piastri, che dopo l’ordine di scuderia ricevuto nella sua Australia, quando gli è stato impedito di attaccare il compagno di squadra, è stato autore di un’escursione sull’erba, così come il britannico tra l’altro, avendo però la peggio e concludendo la corsa soltanto in nona posizione.

“È fantastico affrontare la seconda gara della stagione da vincitore – ha detto Norris. Ora ci aspetta Shanghai, il primo weekend Sprint dell’anno. Abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma dobbiamo continuare a lavorare e a imparare per ottenere risultati costanti. Il mondiale è molto lungo e sono impaziente di vedere cosa riusciremo a fare. L’anno scorso il supporto dei fan in Cina è stato incredibile, quindi non vedo l’ora di tornare a correre davanti a loro. Forza!”.

“Non vedo l’ora di tornare in pista questo fine settimana – ha dichiarato Piastri. A Melbourne è stata una settimana molto incoraggiante, e il risultato stava per essere speciale per me. La velocità era davvero promettente, e questo mi dà grande fiducia per il futuro. Sarà anche un weekend Sprint, il che significa più opportunità per conquistare punti. Sono pronto ad attaccare e dare il massimo!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati