Formula 1 | McLaren, Boullier: “Ci vorrà tempo con Renault”
Il Racing Director della scuderia di Woking predica calma: "Non lavoriamo insieme da dieci anni"
Essere competitivi ai massimi livelli sin dalle prime gare del 2018, non sarà di certo una passeggiata per la McLaren. Il team di Woking, dopo diverse stagioni da comprimario, il prossimo anno, in virtù della partnership con Renault, punta a riprendersi la scena: come spiegato da Eric Boullier a Crash.net, prima di puntare al top sarà necessario un fisiologico periodo di adattamento. “Se hai un rapporto di dieci anni con un partner ovviamente hai una connessione diversa, che ovviamente noi ancora non abbiamo: stiamo costruendo il nostro rapporto“ – ha dichiarato Boullier.
“Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo molto motivati a fare del nostro meglio. La McLaren è nata per vincere – ha proseguito il francese – quindi faremo tutto il possibile per vincere. Se hai un pacchetto completo con un un buon motore, la miglior vettura, la miglior squadra e il miglior pilota, dovresti vincere. Quindi per noi la pressione è la stessa”.
Nel 2018 i paragoni con la Red Bull (motorizzata Renault) e con la stessa scuderia francese saranno all’ordine del giorno: “Se hai un team accanto con lo stesso motore e non lo batti – ha spiegato Boullier – qualcosa è sbagliato nel resto della vettura. È chiaro”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui