Formula 1 | McLaren, Alonso sul risultato Toro Rosso in Bahrain: “E’ stata una sorpresa”

"Sono stati bravi, ma ritengo che in chiave campionato arriveremo davanti a loro" ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Alonso sul risultato Toro Rosso in Bahrain: “E’ stata una sorpresa”

Il piazzamento ottenuto da Pierre Gasly in Bahrain ha certamente sorpreso la McLaren. Dopo il divorzio con Honda, infatti, la Scuderia di Woking non è riuscita a ottenere i risultati che sperava, faticando e non poco con la nuova power unit Renault. Toro Rosso, al contrario, sembra aver trovato finalmente il giusto partner, creando fin da subito un’ottima amalgama con il motorista giapponese.

Proprio Fernando Alonso si è detto sorpreso del risultato ottenuto da Pierre Gasly in Bahrain, confermando come i giapponesi siano riusciti a fare un grande passo in avanti rispetto al 2017. Nonostante questo, però, lo spagnolo ritiene la McLaren Renault ancora superiore e confida sui prossimi aggiornamenti per mettere dietro la piccola Scuderia di Faenza.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Il risultato di Pierre Gasly in Australia è stato una sorpresa, soprattutto dopo i problemi che hanno accusato in Australia. Quella del Bahrain è una pista storicamente buona per la Toro Rosso ed è stato sorprendente vedere quanto siano stati competitivi per tutto il weekend. Sono stati bravi, ma ritengo che in chiave campionato arriveremo davanti al loro. Hanno fatto enormi passi in avanti, ma noi faremo altrettanto, soprattutto nelle prossime settimane”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati