F1 | Briatore: “La Ferrari è più solida rispetto allo scorso anno. Ha le stesse probabilità di vittoria della Mercedes”

L'ex team manager di Benetton e Renault commenta l'inizio di stagione strepitoso di Maranello

F1 | Briatore: “La Ferrari è più solida rispetto allo scorso anno. Ha le stesse probabilità di vittoria della Mercedes”

È un Flavio Briatore notevolmente impressionato quello che commenta le prime due gare di questo Mondiale di Formula 1, entrambe portate a casa dalla Ferrari di Sebastian Vettel. “Il Gran Premio d’Australia è atipico – ha detto l’ex team manager di Benetton e Renault – mentre quello del Bahrain è più indicativo e la Ferrari è stata protagonista di una grande gara. Hanno cambiato strategia al momento giusto, hanno fatto un super lavoro e Vettel ha guidato in maniera incredibile per mantenere le gomme così fino alla fine. Quando vinci, non è solo buono per una persona ma per tutti “.

Due vittorie che rendono ancora più concreti gli obiettivi iridati della scuderia di Maranello: “Quest’anno la Ferrari è più solida rispetto allo scorso anno. Direi che è allo stesso livello della Mercedes e finalmente torneremo a vedere un campionato divertente, con due squadre che hanno il 50% di possibilità di vittoria in ogni gara”.

Prossimo banco di prova sarà il GP di Cina, dove la Ferrari non vince dal 2013 con Fernando Alonso. Da allora quattro vittorie targate Mercedes, tre con Lewis Hamilton e una con Nico Rosberg, vittorioso anche nel 2012.

Giuliano Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati